Martina Zambelli

Martina Zambelli

La prima testimonial sin dal prototipo densoon

Plurilaureata al Conservatorio G. Verdi di Milano, è cantante, polistrumentista, arrangiatrice, direttrice di coro e orchestra, divulgatrice musicale e scrittrice.

Si è imbattuta in Gianfranco de Nicolo conducendo il primo ensemble vocale e strumentale ecosostenibile del pianeta, Voci della Terra, nel quale egli milita come fagottista. Da sempre grande innovatrice e sperimentatrice in tutti i contesti artistici che la vedono coinvolta, è stata una dei primi musicisti a testare il densoon ed a credere in Mawip, nonché nel suo straordinario team, al quale si è unita con entusiasmo, passione e dedizione totalizzanti.
È una dei principali testimonial dell’azienda nonché la prima densoonista al mondo.

"Il densoon è la naturale evoluzione del fagotto e Mawip renderà possibile quella di tutti i legni. A me, piccola musicista sognatrice, è stato chiesto di essere parte attiva della storia dell’organologia musicale: non potrei essere più grata e fiera."

Leonardo Dosso

Leonardo Dosso

Un grande fagottista e docente al Conservatorio di Milano "benedice" il densoon

Docente di fagotto presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, è uno dei più quotati fagottisti italiani viventi: tournée in tutto il mondo, fondatore e performer attivo del Quintetto ARNOLD e diverse formazioni cameristiche, ha suonato come primo fagotto in prestigiose orchestre, in particolare per 15 anni nell’orchestra RAI di Milano.

Prima di studiare il fagotto era anche un apprezzato chitarrista milanese nell‘orbita "progressive" dei primi anni 70, con il "Gruppo d’alternativa"

Cultore anche del fagotto barocco e classico... e mente aperta alle innovazioni! Ha contribuito, con la sua guida illuminata, ad approntare il primo prototipo artigianale del 2022, che scherzosamente soprannominava "Frankestein".

Che il densoon sia utile a diffondere la conoscenza e la pratica del fagotto, è per lui missione condivisa con il creatore di Mawip, ragione per la quale contribuisce attualmente alla divulgazione dei metodi più efficaci per agevolare l‘apprendimento dell’imboccatura e dell’emissione del fiato.
Prestissimo potremo ospitare su questo sito alcuni suoi video tutorial per aiutare tutti coloro che vorranno suonare... il densoon!

LA RETE DI TESTIMONIAL CRESCE

Mike Rossi

Mike Rossi

Il densoon e la rivoluzione della diteggiatura meccatronica assistita per strumenti a fiato: l’esperienza di Mike Rossi

"E‘ un grande piacere e onore essere coinvolto in uno dei prototipi Densoon, grazie alla generosità di Gianfranco de Nicolo e alla sua passione per la creazione del primo fagotto ibrido. Non avendo suonato il fagotto per molti, molti anni, ho scoperto che il Densoon è il sogno di ogni polistrumentista di fiati, grazie al sistema di diteggiatura semplificata. Con un po’ di pratica, ho iniziato subito a suonare, suonando semplici standard e studi. Il suono dello strumento è stupefacente e l‘estensione pratica è quella di un fagotto tradizionale. Il sistema di tasti ridisegnato elimina molte delle diteggiature incrociate opzionali e complicate che i fagottisti usano abitualmente, consentendo così sia agli studenti che ai professionisti di arrivare rapidamente al piacere di fare musica. A un costo inferiore rispetto a un fagotto tradizionale, i programmi scolastici, comunitari e universitari possono tutti trarre vantaggio dall’avere il Densoon come parte del loro arsenale strumentale e come voce importante e spesso sottoutilizzata della sezione dei legni. Durante la mia carriera di insegnante, mi sarebbe piaciuto avere il Densoon nel mio studio come parte di un corso di fiati completo che includeva studenti di sassofono, clarinetto e flauto. Per i polistrumentisti a fiato di oggi e di domani, il passaggio al Densoon sarà meno complicato, grazie al suo sistema di diteggiatura semplificato e alla piacevole produzione di toni. Complimenti a Gianfranco de Nicolo e al suo team per aver creato uno strumento acustico – meccatronico estremamente versatile."

Mike Rossi
Fermo, Italia
Professore Emerito: Jazz and Fiati
Università di Cape Town, Cape Town, South Africa

Mike Rossi è professore emerito di jazz e fiati presso il South African College of Music dell‘Università di Città del Capo, in Sudafrica. E’ un eccezionale sassofonista e suonatore di fiati, e artista per i sassofoni italiani fatti a mano Rampone & Cazzani. Si è esibito in tutto il mondo in piccoli e grandi ensemble e tiene workshop e masterclass in tutto il mondo. Come compositore e interprete, è apparso in numerose registrazioni di jazz e classica, e ha scritto una serie di libri di metodo sull‘improvvisazione jazz, con traduzioni in altre lingue. Nel 2018 è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell‘Ordine della "Stella d’Italia" per aver promosso e contribuito alle arti in Sudafrica e in Italia, in particolare nel campo del jazz e dell‘educazione jazzistica. È stato presidente della South African Association for Jazz Education (SAJE) per molti anni. I suoi successi includono numerose registrazioni e apparizioni sul palco internazionale come leader, solista e sideman con alcuni dei musicisti più illustri del mondo tra cui Tony Bennett, Dave Liebman e Darius Brubeck. Dal 2011 Rossi insegna all’Arcevia Jazz Feast nelle Marche e dal 2018 a Kanazawa, in Giappone. Attualmente vive a Fermo, in Italia, con la moglie Diane.

Contatto in corso

Contatto in corso