Gianfranco de Nicolo – Fondatore e socio operativo

Fondatore della società, ha sondato il mercato e cercato dei finanziatori che lo aiutassero a trasformare in realtà l’idea della piattaforma MAWIP.

Incontrato due amici ed ex colleghi che hanno creduto come lui in questa visione, ha contribuito a creare Mawip S.r.l. di cui è attualmente Amministratore Unico, recando, oltre che l’idea e la passione, il suo bagaglio di esperienze in campo manageriale, marketing, elettronico/informatico e musicale, quale fagottista diplomato.

Massimo Castelli – co-fondatore e socio di capitale

Ha iniziato la propria carriera 40 anni fa come giovane ingegnere in una società di informatica, Olivetti, con gli altri due attuali soci nella veste di suoi capi! Da allora è cresciuto nel settore telco ed internet sino a livelli executive in posizioni “C-level” nel principale attore delle telecomunicazioni in Italia, la TIM, attraverso ruoli Marketing, Strategy e Finanziario.

Ha anche iniziato ad applicare la sua esperienza nelle tecnologie come “investor” attivando nuove società start-up, cosa che oggi, dopo 10 anni, rappresenta la sua principale attività professionale.

Quale grande opportunità per Max oggi mettere le mani con la sua esperienza sulla grande idea del suo vecchio boss, avendo entrambi superato la soglia dei 60 anni, ma ancora pronti a pianificare il futuro!

Massimo Pezzini – co-fondatore e socio di capitale

Massimo Pezzini è un advisor indipendente sulla “IT Strategy”.

Precedentemente ha trascorso 25 anni come analista della “IT Industry” in Gartner Inc., la più importante azienda di ricerca IT ed advisory del mondo. In questo ruolo ha supportato alcune delle più prestigiose organizzazioni mondiali nei settori bancario, assicurativo, produzione, distribuzione, telecomunicazioni, viaggi e trasporti nonchè enti governativi.

Prima di entrare in Gartner, ha ricoperto diverse posizioni nel gruppo Olivetti nel marketing, consulenza, supporto clienti e sviluppo di software applicativo.

Pezzini è laureato in Fisica all’Università di Milano.